Menu principale:
Asc Azzurra - Pol. Nino Romano: 3 - 0
Brutta sconfitta per la Pol. Nino Romano in casa della capolista Asc Azzurra per 3 a 0.
Il primo set scivola nelle mani della squadra ospitante che mostra da subito la sua maturità tecnica superiorie a quella delle mamertine che però hanno commesso troppi errori in una gara delicata ai vertici della classifica.
Nel secondo set, equilibrio fino alla fase centrale, poi allungo in battuta per le messinesi e recupero a muro e difesa per le milazzesi che però perdono 25 a 23 in chiusura.
Terzo parziale inutile da commentare, è un monologo messinese che grazie a battute davvero efficaci e muri e attacchi pungenti chiudono la pratica 25 a 18, lasciando la Pol. Nino Romano in balia della sua prestazione sicuramente sottotono.
Così commenta il presidente Lo Duca: "Netta supremazia della Azzurra Me, squadra costruita sicuramente per vincere il campionato, resta però il rammarico per non aver saputo mostrare la nostra pallavolo migliore proprio in questa occasione. Adesso mi aspetto una riscatto d'orgoglio per l'incontro casalingo con lo Jonio Volley di Roccalumera, sperando di recuperare tutte le atlete influenzate. Nota positiva della partita, l'ingresso della centrale Alessandra Musicò, classe '93, che ha ben figurato mostrando la crescita maturata grazie all'impegno in allenamento."
(G.L.D.)