Menu principale:
Si può fare di più...:-)
Via al campionato con una delle sfide già viste la passata stagione in quel di Milazzo, ovvero Pol. Nino Romano Vs Elephant Volley Catania. La partita si è conclusa in favore delle catanesi per 3 a 2 dopo una spettacolare rimonta delle mamertine che si trovavano sotto per 2 set a 0.
Inizia infatti con molte difficoltà il campionato delle ragazze di Mister Maccotta con problemi a trovare il ritmo di gioco e a mantenere la battuta, poco insidiosa; difesa e ricezione difettano, merito anche dell'atteggiamento grintoso delle avversarie.
I primi due parziali si chiudono col punteggio di 25-12 e 25-16 per le catanesi.
Da quel momento in poi però si cambia musica, le mamertine reagiscono, e comincia davvero il cammino della compagine del presidente Lo Duca che, registrando battuta e difesa macinano punti anche in attacco, smontando le certezze dell'Elephant. Su questa scia la Pol. Nino Romano conquista il terzo e il quarto set con parziali abbastanza agevoli( 25-14, 25-14) e si proietta al quinto e decisivo set.
Tie-break che inizia a favore della squadra di casa col punteggio di 5 a 2, ma dopo alcune imprecisioni e qualche errore d'inesperienza si cambia campo sull'8 a 5 per le avversarie. Continui allunghi catanesi e rimonte milazzesi fino al 13 pari quando a decidere è un errore in attacco e un primo tempo a segno della squadra ospite. Qualche rammarico per le ragazze, che dopo una tale rimonta, si aspettavano certamente qualcosa in più; soddisfazione comunque per la reazione dopo il pessimo inizio e per il primo punto conquistato.
In bocca al lupo per il proseguio!
Prossimo impegno tra le mura del Pala Gravitelli di Messina contro la Libertas Volley.
(G.L.D.)