Menu principale:
Ed è proprio un buon....Natale!!!!
Si festeggia ancora in casa Nino Romano grazie al successo maturato contro il Messina Volley per 3 a 1 nella gara mattutina di domenica 21 Dicembre.
Interessante la vittoria delle giovani atlete di Mister Maccotta che, nonostante la grinta delle avversarie in ogni frangente, hanno dimostrato la superiore maturità tecnica e caratteriale.
Primo set molto equilibrato, così come il secondo, entrambi si concludono solo grazie alle fughe finali dal 19 pari delle mamertine che chiudono prima 25 a 20 e poi 25 a 22.
Il terzo set appare in discesa per la formazione milazzese che arriva a condurre anche per 19 a 16, ma che poi in seguito a qualche disattenzione di troppo e a due turni in battuta del Messina Volley molto efficaci, perde 25 a 21.
Nel quarto parziale però si assiste ad un riscatto della Pol. Nino Romano che non cede più niente all'avversario se non in chiusura di set, quando il tentativo di rimonta messinese è zittito dall'ultimo attacco milazzese (25/18).
Infermeria ancora piena, questa volta resta a casa anche il presidente Maurizio Lo Duca per l'influenza, "sostituito" in panchina come dirigente accompagnatore dalla moglie, Gabriella Barresi.
Successo importante per la Pol. Nino Romano che chiude l'anno con una sola sconfitta giunta al tie-break per 15/13 nella gara iniziale e che si appresta a tornare in campo sabato 10 Gennaio contro la Pallavolo Acireale, avendo appena consolidato un meritato terzo posto in classifica.
Martedì 23 Dicembre, a Messina, le ragazze della Pol. Nino Romano che si erano laureate campionesse provinciali under 18 alla fine della stagione 2007/2008, saranno premiate dalla Federazione Provinciale.
(G.L.D.)