Polisportiva Nino Romano


Vai ai contenuti

Menu principale:


savio 3a1


Pol. Nino Romano - P.g.s. Domenico Savio: 3 - 1




Con grande grinta e determinazione, quelle che non si vedevano da tempo, la Pol. Nino Romano si aggiudica il match casalingo contro il P.g.s. Domenico Savio, formazione rivelazione del campionato che nelle due giornate precedenti aveva battuto la seconda e la terza forza del girone, rispettivamente lo Jonio Volley e il Liberamente Acicatena. Ma arriva lo stop alla scalata della classifica, la Pol. Nino Romano si impone per 3 a 1, sfoderando gioco spumeggiante e mostrando un atteggiamento positivo su ogni palla.
Il primo e il secondo set sono praticamente fotocopia e vedono la squadra di casa imporsi fin dalle primissime battute di gioco, attenzione in difesa e precisione in attacco sono le chiavi vincenti: 25/14, 25/21.
Nel terzo parziale si assiste ad un calo di concentrazione delle ragazze di mister Maccotta, di cui hanno saputo bene approfittare le messinesi, che volano 2 a 9 e mantengono il distacco fino al 14-20, poi rimonta mamertina fino al 17-20 che però non viene completata, si chiude col punteggio di 19-25.
Nel quarto set si ricomincia dall'inizio e ritorna anche la prima Pol. Nino Romano che con piccoli allunghi per ogni turno di battuta si porta fino al 21-11 per poi concludere 25 a 19.
Prestazione di alto livello da entrambi le parti, azioni molto lunghe contrassegnate da diversi interventi difensivi; pochissime disattenzioni da entrambe le parti, si gioca con grandissima intensità e alla fine ha la meglio la compagine più determinata e più desiderosa di vittoria, dopo due prestazioni palesemente sottotono.
Prossimo impegno mattutino in quel di Zafferana Etnea alle ore 11 contro la Pallavolo Zafferana.




(G.L.D.)


, | info@polisportivaninoromano.it

Torna ai contenuti | Torna al menu