Menu principale:

Polisportiva Nino Romano

20/11/2010

20/11/2010 4a giornata serie C

Torna il sorriso in casa Nino Romano. Bella e soprattutto convincente vittoria delle nostre ragazze che si sono imposte con 3 set a 2 sull'Asd Volley S.Teresa, formazione di primo livello che non fa mistero di puntare alle zone alte della classifica. Partono in sordina le milazzesi, troppo in sordina per la verità, tanto da far presagire al numeroso pubblico accorso nelle gradinate l'ennesima secca sconfitta, primo set a netto favore delle santateresine, un 17 a 25 senza storia. Ma a metà del secondo set, il serio infortunio alla nostra centrale, Monica Piperno, degnamente sostituita da Mary Previti, sembra suonare la carica alla formazione di casa. Si rivede finalmente la squadra che eravamo abituati a vedere, 25 a 15 il finale del secondo set, un punteggio che non ammette repliche. Solo qualche errore di troppo in battuta, ma ancora un'ottima perfomance anche nel terzo set, buona ricezione, ottima difesa. Il Santa Teresa sembra stordito, le nostre ragazze a muro si fanno rispettare, Tiziana Piccione può finalmente giocare delle buone alzate per le nostre centrali, ottima la percentuale punto in attacco delle nostre ali, l'opposto svolge al meglio il suo compito, è un netto 25 a 17.
La stanchezza si fa sentire nel quarto set, perdiamo un pò di lucidità soprattutto in battuta, le nostre avversarie alzano la testa, la loro prorompenza fisica però non sembra incutere soggezione alle ragazze di Maccotta, si combatte punto a punto fino ad un conclusivo 21 a 25. 2 a 2 si và al tie-break . Le nostre riacquistano la padronanza del campo, 8 a 5 si va al cambio campo, le bordate di Alessandra Musicò, la freddezza di Tiziana Aricò, i micidiali primi tempi di Federica Di Bella, le ottime giocate di Tiziana Piccione, la padronanza in difesa di Giulia Lo Duca, la costanza di Alessandra Trio, il buon movimento di Mary Previti, l'ottimo lavoro svolto da Monia Chiarenza e Maria Laura Patti, degne sostitute delle titolari, il grande supporto e incoraggiamento delle altre ragazze della panchina, Alessia De Luca e Clarissa Conte, la serenità trasmessa alle ragazze dal nostro mister, Giovanni Maccotta, decretano il 15 a 12 finale. Sabato prossimo si ricomincia e.... auguri Monica

Home Page | Società | Cas | Giovanili | Serie D | Link | Archivio | Mappa del sito