Menu principale:

Polisportiva Nino Romano

articoli

PREMIO TERMINAL SPORT 2012 A MAURIZIO LO DUCA

Mercoledì 12 Dicembre alle ore 16.30, presso l'Aula Magna dell'Istituito Tecnico Industriale "E. Majorana" di Milazzo, si terrà una cerimonia durante la quale verrà conferito al presidente della Pol. Nino Romano, Maurizio Lo Duca, il premio Terminal Sport 2012, per i suoi meriti sportivi e quelli conseguiti dalla società mamertina negli ultimi anni.
Maurizio Lo Duca rileva la società, nella quale ricopriva il ruolo di vicepresidente e poi di Responsabile del settore pallavolo, nella stagione sportiva 2003/2004; decidendo di ripartire dal campionato di seconda divisione, sapendosi circondare di validi collaboratori e splendide atlete, umanamente e sportivamente parlando, che hanno sposato il suo progetto di crescita. Questo grande atto di sagacia e umiltà sportiva ha consentito alla società di riottenere la prestigiosa posizione che nel panorama regionale meritava per la sua 50ennale tradizione sportiva. Nel giro di tre anni la squadra si è trovata a disputare il campionato di serie D, ottennendo poi la promozione in serie C. Ma il fiore all'occhiello della società mamertina, sul quale Maurizio Lo Duca ha sempre investito, è il settore giovanile, che ha regalato non poche soddisfazioni al sodalizio: da dieci anni sono stati collezionati svariati titoli provinciali: 2 di minivolley, uno under 12, tre under 13, due under 14, uno under 16, uno under 18; 2 promozioni dalla seconda alla prima divisione e un titolo regionale under 13 (2010/2011, che la provincia di Messina non vantava da otto anni). L'entusiasmo che ha sempre contraddistinto il presidente Lo Duca, influenza ancora oggi tutti i dirigenti e le atlete, permettendo che la "famiglia" della Nino Romano sia sempre compatta e protesa verso un comune obiettivo: FAR BENE DIVERTENDOSI!!!
"E' allora doveroso da parte di noi atlete, cogliendo l'occasione, esprimere un grosso ringraziamento al nostro presidente, per permetterci di affrontare ogni allenamento e ogni partita in un ambiente sereno, privo di alcuna tensione, pieno anzi di desiderio di migliorare sempre...grazie Maurizio!"

Home Page | Società | Scuola di Pallavolo | Giovanili | Serie C | Prima Divisione | Link | Archivio | Mappa del sito

Menu di sezione: